Sposarsi in due (senza parenti ne’ amici)

Può sembrare strano, agli occhi di noi italiani, prendere la decisione di sposarsi solo in due, senza parenti né amici al seguito. Accade agli stranieri e a me è già la seconda volta che mi capita di assistere una giovanissima coppia d’inglesi, in vacanza in Italia, con tappa a Firenze che prendono la decisione di sposarsi nel nostro bel Palazzo Vecchio. Complice il fatto che essendo della comunità europea, i fogli da sottomettere non sono poi così tanti, la decisione è presto presa.

In una mattina di fine Aprile, poche ore dopo le nozze di un’altra british couple, anche se coronata, V. e S. si sono uniti in matrimonio. Non avevano testimoni e così io ne ho procurati due andando a pescare nei migliori, due persone a me molto care.

Una cerimonia molto intima, emozionante anche per la simpatia e l’emozione stessa del Consigliere Comunale al suo primo matrimonio internazionale!

Il bouquet era formato da ortensia bianca, rose e papaveri di campo, un’esplicita richiesta della sposa.

Aggiornamenti:

Da questo post, di matrimoni solo per due ne ho fatti tanti e continuerò a organizzarli anche quest’estate 2014. Per lo più sono coppie straniere, come ho detto all’inizio, ma anche le coppie italiane si stanno muovendo in questo senso. A chi legge, potrà dire che è la crisi, ma io invece voglio pensare che sia più perché sempre più coppie si stiano riappropriando del vero significato del matrimonio senza bisogno a tutti i costi di fare baldoria. Moltissime coppie uniscono il matrimonio con il loro viaggio di nozze e poi una volta tornati nel loro paese organizzano di solito una festa.

Io posso fornirvi anche i testimoni (a pagamento), per qualsiasi informazione info@latestimonedinozze.com

Potete leggere i matrimoni solo per due qui, qui, qui

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...