Conosco Maria da diversi anni e non solo perché abbiamo lavorato insieme per qualche tempo ma perché vado da lei a farmi fare i massaggi shatsu quindi quando lo scorso anno mi chiesto di organizzare il suo matrimonio, anzi i suoi due matrimoni ho accettato con grande piacere.
Maria e Andrea sono buddisti, Andrea è al suo secondo matrimonio – sono intercorse circa 24 ore dalla sua registrazione di divorzio alla prenotazione per le nuove pubblicazioni :) – e quindi il matrimonio civile ci doveva essere. Visto che maria aveva già scelto la sua location, un agriturismo vicino a Pomino, le è venuto naturale pensare alla Villa di Poggio Reale a Rufina per il suo sì. Siamo stati diverse volte, abbiamo assaggiato svariate volte la cucina di Stefano per dire che era da molto tempo che non mangiavo piatti così genuini e dalla pura tradizione toscana.
La vera emozione per me è stato quando mi hanno detto che nel pomeriggio ci sarebbe stata la cerimonia buddista. Non avendo mai organizzato matrimoni buddisti e non avendo la benché minima idea di come fossero , sono stata subito entusiasta di imparare cose nuove. E devo dire che non sono rimasta delusa.
Il matrimonio è stato diviso in due parti: al mattino c’è stata la cerimonia civile ed il pranzo solo per i membri delle rispettive famiglie, nel pomeriggio, intorno alle 18,00 sono arrivati gli amici degli sposi per partecipare alla cerimonia buddista con successivo buffet e ballo.
Per il pranzo avevo allestito i tavoli con scatole di legno bianco con rose avalances, inglesi, ortensia, e piantine grasse, mentre per la sera ho allestito i tavoli della cerimonia buddista con delle orchidee bianche, mentre sui tavoli della cena dei semplici vasi con candele.
Lascio le immagini a parlare
WTuscany e events in Italy coordinator Simona Cappitelli
Photographer : Sebastian David Bonacchi
Flower design, da un’idea di Simona Cappitelli, fatto da Stefania Masiani