Cerimonia buddista, che scoperta e che emozione!

on

Conosco Maria da diversi anni e non solo perché abbiamo lavorato insieme per qualche tempo ma perché vado da lei a farmi fare i massaggi shatsu quindi quando lo scorso anno mi chiesto di organizzare il suo matrimonio, anzi i suoi due matrimoni ho accettato con grande piacere.

Maria e Andrea sono buddisti, Andrea è al suo secondo matrimonio –  sono intercorse circa 24 ore dalla sua registrazione di divorzio alla prenotazione per le nuove pubblicazioni :) – e quindi il matrimonio civile ci doveva essere. Visto che maria aveva già scelto la sua location, un agriturismo vicino a Pomino, le è venuto naturale pensare alla Villa di Poggio Reale a Rufina per il suo sì. Siamo stati diverse volte, abbiamo assaggiato svariate volte la cucina di Stefano per dire che era da molto tempo che non mangiavo piatti così genuini e dalla pura tradizione toscana.

La vera emozione per me è stato quando mi hanno detto che nel pomeriggio ci sarebbe stata la cerimonia buddista. Non avendo mai organizzato matrimoni buddisti e non avendo la benché minima idea di come fossero , sono stata subito entusiasta di imparare cose nuove. E devo dire che non sono rimasta delusa.

Il matrimonio è stato diviso in due parti: al mattino c’è stata la cerimonia civile ed il pranzo solo per i membri delle rispettive famiglie, nel pomeriggio, intorno alle 18,00 sono arrivati gli amici degli sposi per partecipare alla cerimonia buddista con successivo buffet e ballo.

Per il pranzo avevo allestito i tavoli con scatole di legno bianco con rose avalances, inglesi, ortensia, e piantine grasse, mentre per la sera ho allestito i tavoli della cerimonia buddista con delle orchidee bianche, mentre sui tavoli della cena dei semplici vasi con candele.

Lascio le immagini a parlare

IMG_6220

IMG_6222 IMG_6226

IMG_6216 IMG_6231 IMG_6254 IMG_6270

WTuscany e events in Italy coordinator  Simona Cappitelli

Photographer : Sebastian David Bonacchi

Flower design, da un’idea di Simona Cappitelli, fatto da Stefania Masiani

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s