Matrimoni 2016, qual è il colore predominante?

Non sono mai andata dietro alle mode,ma sinceramente quando si parla di matrimoni , da un po’ d’anni a questa parte , il colore è tutto. Il leit motif del vostro giorno, il vostro stile!

Mi piace sempre ripetere che il giorno del matrimonio deve essere l’anima esatta della coppia. Non credo sia un giorno adatto a fare colpi di testa in scelte azzardate per fare qualcosa di diverso. La scelta del colore credo che sia la cosa più divertente di tutta l’organizzazione, se, come me, siete ossessionate dai colori in tutte le loro declinazioni.

Il colore re del 2015 è senza ombra di dubbio il marsala, il rosso bordeaux, il colore del vino, chiamatelo come vi pare. Un colore che vedo benissimo sia per matrimoni a settembre e ottobre che in pieno inverno.

E’ un colore caldo, avvolgente, molto elegante, estremamente raffinato se messo accanto sopratutto a dei colori più freddi, come il grigio chiaro o il perla oppure il rosa antico o rosa chiaro o ovviamente il bianco e il verde delle foglie.  Credo che questo colore lo rivedremo anche nel 2016.

 

2cd591a5c592de1adb9066f38af719a9

 

Pinterest picturee188d8c21629838097442a32eecbffed

 

1U7A0083

One of my wedding, photo by Alessandro Giannini photographer in Florence

 

 

Ho notato che quasi sicuramente il colore del 2016 o meglio i colori del 2016, saranno il color perla (perfetto anche in inverno), il verde menta (bellissimo per un matrimonio in spiaggia), o il color Tiffany o Acqua dell’Elba, o il sempreverde rosa vintage o rosa/aranciato.

Tutti questi colori possono essere abbinati ad un loro sotto colore oppure con un colore in contrasto  – colore freddo, accostamento caldo e viceversa – come l’arancione, appunto.

Qui sotto potete vedere degli esempi e come dico sempre io, usate pinterest con moderazione, cercate, studiate qual è la vostra soluzione migliore, prendete spunti, ispirazione, ma non copiate. Il vostro matrimonio è unico, come lo siete voi.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...