Molte città italiane lo avevano già sperimentato. A Venezia ci si può sposare in molti palazzi storici, in alcune località marine addirittura sulla spiaggia, a Verona sul balcone di Giulietta, in alcuni comuni, in giardino. A Firenze era possibile farlo solo nella Sala Rossa di Palazzo Vecchio. Mi direte voi, lamentati, ma non è qui la questione. Ci sono moltissimi stranieri ma anche italiani dove vorrebbero oraganizzare la cerimonia in luoghi diversi dal solito. La Sala Rossa è un gioiello immenso, è stata restaurata da pochi anni e quel rosso è vivo, si è dentro la storia, non solo di Firenze, ma anche d’Italia.
Quando ieri vagando sul web ho cercato qualcosa sul sito web del comune mi sono imabattuta in queso allegato dove c’erano le nuove sale dove è possibile convolare a nozze. Ho avuto un sobbalzo quando ho letto che c’erano luoghi inimmaginabili, pieni di storia, ma anche di romanticismo, come un giardino molto caro ai fiorentini sopratutto in primavera.
Naturalmente aumentando i luoghi per le celebrazioni dei matrimoni civili sono cambiati anche i prezzi che non sono popolari, ma se vuoi dare al tuo matrimonio un tocco diverso, se vuoi stupire i tuoi ospiti ma se sopratutto essere voi stessi a stupirvi per primi, vedete se riuscite a scoprire questi luoghi:
poi
inoltre
infine