Matrimonio alle terme

Sono reduce da una tre giorni a Pisa per un blog tour e una delle tante attività che ci hanno proposto sono stati i Bagni di Pisa di San Giuliano terme a pochi km dalla Torre.

L’edificio è una bella villa del 1700 dei tempi del Granduca di Toscana. Il figlio di Leopoldo fece addirittura analizzare all’Univeristà di Pisa le acque per vedere se avevano delle proprietà e ne avevano davvero! Di lì a poco la bella villa fu trasformata in un centro termale dove passò non solo tutta la nobiltà europea, ma scrittori, poeti e viaggiatori e si racconta addirittura che Mary Shelley scrisse il suo “Frankestein” proprio durante un soggiorno.

Io avevo un tour stabilito con tanto di trattamento personalizzato che se volete potete leggere tutto qui, ma è stata l’occasione anche per visitare la struttura insieme alla direttrice.

L’hotel non solo è un cinque stelle e quindi il lusso è palpabile, ma è adattissimo per cerimonie e matrimoni. La capienza della sala ristorante, per offrire un servizio ottimo, si aggira tra le 80-100 persone; la struttura ha 65 camere, tra suite, junior suite, executive e oltre alla stabilimento termale si può godere anche di un rigoglioso giardino.   La villa offre la possibilità anche di sposarsi civilmente presso una delle loro sale, basta rivolgersi al comune.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s