“Il meglio sta nel mezzo” mi ha detto la mamma della sposa e in queste semplici parole sta tutto l’amore che la coppia di sposi del nord Italia nutre per la Toscana e sopratutto per il senese. La sposa fa eco alle parole della mamma dicendo che non hanno mai pensato ad un posto diverso, volevano sposarsi in Toscana, fare una grande festa con parenti ed amici che non vedevano spesso e volevano affittare un borgo per poter celebrare con musica, buon cibo e buon vino. La scelta della location non è stata affatto facile perché oltre ai canoni estetici dovevamo rientrare in un certo budget, ci doveva essere lo spazio per il piano B, che fortunatamente non è servito.
********************
Il fattore tempo atmosferico ci ha tenuto in scacco fino all’ultimo ma alla fine oltre ogni previsione non è piovuto e la temperatura era al di sopra di ogni aspettativa. Se penso a come sarebbe stato se fosse stato un qualsiasi 25 luglio di un’estate precedente, ci sarebbe stato da collassarsi. Invece no, la temperatura era perfetta.
*********************
Dopo la cerimonia nella Sala del Concistoro a Siena gli sposi si sono deliziati con una passeggiata per le vie della bella cittadina mentre gli ospiti hanno fatto ritorno al Borgo per l’aperitivo con delizie tutte Toscane e ottimo vino, anche perché il borgo fa parte di un’azienda agricola che produce ottimi vini.
L’allestimento della cena è stata fatta nella terrazza dove abbiamo allestito un tavolo a U con bouquets di varia grandezza sui tavoli, sul muretto, tanti piccoli candelabri con punti luce e altrettanti bouquets. Sparse per il borgo e a bordo piscina, lanterne di varia grandezza a segnare la via.
La musica ha avuto sicuramente un suo ruolo, visto che era una delle priorità della coppia e come al solito il mitico Alessandro Lollobrigida prima gli ha fatti scaldare all’aperitivo poi ha continuato alla cena per poi definitivamente “stenderli” nel dopo cena, post taglio della torta, dove verso le 1,30 alcuni intrepidi invitati hanno fatto un tuffo in piscina, sotto gli occhi sbalorditi miei e della sposa che non si aspettava una cosa del genere. L’importante però è che gli ospiti si divertissero e che fossero contenti.
Location: Borgo Vescine
Fotografo: Alessandro Giannini – Firenze
Musica : Alessandro Lollobriogida
Make up and hair: Giulia Cresci
Animazione bimbi: Born to life
Fiori e allestimenti: Stefania Masiani – Firenze
Wedding coordinator e designer : Simona Cappitelli, LTDN weddings and private events
Le foto sono state riprese con cellulari o I pad , potrete vedere nei prossimi mesi le foto ufficiali sul mio nuovo sito web