Addio al nubilato sportivo: fare rafting alle cascate delle Marmore

il

Io ho scritto nubilato, ma anche i signori maschietti possono fare il loro addio al celibato invece di andare nei soliti locali!

Se volete organizzare un addio al nubilato diverso dal solito e adrenalinico allora il rafting o l’hydrospeed  è quello che può fare per voi. L’idea per scrivere questo post me lo ha dato la sposa dello scorso Agosto quando domenica durante un brunch mi ha parlato di questa cosa. Non che lei lo abbia fatto direttamente ma è capitata alle cascate proprio durante un addio al nubilato.

Il luogo si trova a meno di un’ora da Roma, ma è facilmente raggiungibile da altre parti dell’Italia centrale, come l’Umbria stessa, la Toscana e le Marche. In questo tratto il fiume Nera viene giù veloce gorgogliando tra le rocce per più di tre chilometri formando delle rapide e ribollendo sulle rocce  circondato da una vegetazione verdissima e rigogliosa facendola assomigliare ad una giungla tropicale! Il  rafting è adatto a tutti o quasi, bisogna seguire delle accortezze che sono essere in buono stato di salute, avere un’età che va dai 18 ai 55, non superare i 100 kg, saper nuotare bene e aggiungo io, non avere paura.

La cascata delle Marmore è una delle più belle cascate che abbiamo in Italia, sopratutto in quella centrale e può essere bellissimo poter condividere una mezza giornata, o un week end con i propri amici  e fare qualcosa di molto diverso dal solito addio al nubilato/celibato.

Per chi vive, ovviamente in alta Italia, tipo Lombardia, Veneto o Trentino troveranno sicuramente moltissimi centri che fanno rafting o altri tipi di sport da praticare tutti insieme. Io, per problemi di salute, mi limito ai miei week end alle terme, che per il momento li vedo più congeniali, ma non dico che non mi piacerebbe, chissà!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...