Ieri c’è stata la comunione della secondogenita della mia cugina (erano circa 30 anni che non andavo ad una comunione) e non me la ricordavo così festosa.
Di prima mattina siamo arrivate io e mia mamma alla chiesetta tornata alla comunità di Paperino in provincia di Prato dopo svariati anni di restauro. Per la piccola (oggi non più tanto) comunità è stata giornata di festa doppia. E’ stato emozionanate vedere che le bambine indossavano l’abito che anche io avevo quando nel lontano, mm non ricordo l’anno e forse è meglio così, indossai per la prima comunione, con tanto di coroncina.
Poi visto la bella e calda giornata dopo la cerimonia nella Chiesa di San Martino siamo andati tutti a fare un pò di foto nel parco della Villa Medicea di Poggio a Caiano pieno di fiori colorati, orci con limoni enormi e uno strano albero che assomigliava tanto ad una gipsofila gigante! Quella villa non me la ricordavo così bella. Come al solito c’ero stata per lavoro e quando lavoro io non riesco a godermi le cose che mi circondano.
Poi pranzo in casa da mia cugina. Lei e mia zia sono state veramente brave a mettere a tavola 18 persone in tre tavoli separati ma vicini con tanto di segnaposti, adorabili! Poi è arrivato il momento della torta progettata e fatta da Erika Firenzuoli, di Candy Tales, di Prato. Non solo mi ha fatto molto piacere rivederla, ma anche assaggiare finalmente le sue torte che oltre che bellissime, sono anche molto buone! le bomboniere invece sono un “vecchio”cavallo di battaglia di un’altra mia zia. Queste bomboniere le ho avute anche per la mia comunione, queste ovviamente sono la versione 2012.
E’ stata una bella giornata in famiglia, con tantissimi bambini (solo mia cugina ne ha tre).
Bomboniere
Torta di Candy Tales by Erika Firenzuoli