Alcuni giorni fa ricevo una email da un ragazzo dal nome esotico che mi chiede un aiuto per organizzare la proposta di matrimonio alla sua bella. Avevo appena messo on line questo ulteriore servizio e già ricevo una richiesta, non male, mi dico. Poi cosa accade? Dopo una prima proposta interessante lui mi cambia le carte in tavola e mi dice che la sua bella non fa altro che parlare di campagna, Toscana, olivi, vigne…mmm mi dico ok, cambio di programma. A metà giugno la grande sera. Grazie anche all’aiuto di due amici (c’è poco da fare bisogna avere le giuste connections) ho trovato un posto meraviglioso nel cuore del Chianti, dove mi sento a mio agio, poi ho ingaggiato l’amico violinista e il gioco è fatto. Dovrò pure fungere da paparazzo nel momento della proposta perchè lui, giustamente mi ha chiesto delle foto.
Ma gli uomini italiani sarebbero capaci di questi slanci? Sarebbero capaci di fare la proposta matrimoniale come sanno fanno fare gli uomini anglosassoni? Gli americani in questo sono dei veri e proprio maestri.
Mi piace pensare che certi uomini esistano ancora e che siano capaci di questi slanci romantici perchè anche se oramai noi donne siamo diventate indipendenti e forse anche un pò anoressiche di romanticismo, a noi queste iniziative piacciono ancora!