Interrompo la stesura del mio libro e mi dedico a questo post. Lo avevo già fatto per il mio blog in inglese per un pubblico straniero ma l’occasione me l’ha data la mia cara amica che mi ha scritto dicendomi che un ragazzo voleva consigli su come fare la proposta di matrimonio alla fidanzata a Firenze.
Non voglio parlare di luoghi che solo pochi si potrebbero permettere come la terrazzina sulla torre del Four Season o in ristoranti blasonati, ma di luoghi accessibili a tutti, luoghi dove tutti possono permettersi di andare.
Come prima cosa scegliete un ristorante buono, ma che non vi prosciughi il portafoglio e poi i luoghi più gettonati sono:
1) Piazzale Michelangelo (io eviterei però i mesi dell’alta stagione)
2) Il Ponte Vecchio (anche qui mesi estivi out)
3) Terrazzina vista Ponte Vecchio del Lungarno Hotel
4) Bellosguardo, Via Roti Michelozzi, una stradina in cui potete avere un’angolazione diversa di Firenze ( intimità e solitudine garantita)
5) San Miniato al Monte al tramonto
6) Piazza della Signoria a tarda notte circondati solo dalle bellezze della piazza
7) Forte di Belvedere (se è aperto)
Da ultimo lascio proprio i luoghi per chi se lo può permettere:
8) Terrazzina Four Season
9) Prenotate un tavolo al BSJ, sul terrazzino visto Arno e Ponte Vecchio
10) La vostra stanza d’hotel qualunque essa sia, in qualunque hotel voi abbiate prenotato.
La proposta di matrimonio è una cosa intima a meno non siate tipi che vi piace condividere questa gioia con altre mille persone, trovate un luogo che sia solo vostro e semmai vorreste sposarvi a Firenze, non vi scordate di me.