Ma che trucco (da sposa)!

on

I recenti programmi tv sia su Real Time che adesso anche su LA5 che parlano di make up hanno generato in me ciò che mia madre ha sempre sperato che generasse e cioè la fissa per il make up!

Non ne posso più fare a meno, non solo di vedere tali programmi ma anche di comprarmi ombretti, primer, fondotinta, matita, cipria, gloss e altro. Il problema è che io per buona parte della mia vita non potevo neanche sentirmi dire mettiti dell’ombretto perchè se lo facevo le mie palpebre si sarebbe gonfiate all’istante. Motivo, allergia al nikel. Piano piano ho cominciato ad acquistare prodotti in farmacia, Bionike, la Roche Posay e Dolomia e ho potuto constatare che questi prodotti non mi facevano male.

Ho fatto tale premessa per introdurre un passo molto importante per la sposa e cioè il trucco che si abbina naturalmente all’acconciatura chiamata in gergo parrucco.

Il trucco della spsoa è naturale, impalpabile e deve imparentarsi alla perfezione con il colorito della pelle e coprire i difetti eventuali. Si opterà generalmente per un trucco da fotografia e ovviamente a lunga durata anche se nella vostra borsettina non potranno mancare la cipria, ed il gloss o il rossetto per ritoccare il trucco durante la giornata.

Quanto costa un trucco da sposa?

Dipende. Se andate a scegliere make up artist conosciute nel modo del wedding make up anche 300,00-400 euro ma se invece scegliete altre vie il costo è davvero contenuto. Io posso consigliarvi:

Mac all’interno di Coin dove dovete prenotare parecchio in anticipo, ma il trucco costa solo l’acquisto di tre prodotti a scelta.

Coco’ Via dello studio, Firenze, anche qui il trucco costa solo l’acquisto di un prodotto. Per il trucco da sposa accordarsi per tempo.

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s