Chi mi consoce bene sa quanto io sia attaccata alla mia città e alla mia regione, la Toscana. Sempre attenta a scovare nuovi posti, gioielli nascosti della nostra bella terra, ed altre piccole novità da confessare poi agli sposi. Quando, però, diversi anni fa per lavoro capitai a Capri ne rimasi talmente affascinata che dissi : Io qui mi ci sposerei subito! E’ vero Capri è considerata da molti una meta VIP, irragiungibile, un luogo creato solo per chi può spendere e chi ha la fortuna di averci una villa (non a caso gli imperatori romani ne avevano svariate!), ma andandoci più volte e sopratutto in altri periodi che non il caos dei tre mesi estivi, percepì che si poteva soggiornare anche con delle cifre ragionevoli o quantomeno non impossibili che poi si sa se una coppia fa di capri la propria destination wedding si è anche disponibili a fare un piccolo sacrificio!
A Capri ci sono tantissimi hotel a quattro e cinque stelle (ma non solo) ed il più conosciuto anche perchè ha una delle SPA più apprezzate al mondo, è il Capri Palace Hotel un cinque stelle lusso ad Anacapri. L’hotel è talmente grande che al suo interno ci sono diversi ristoranti, tra cui il Riccio.
L’hotel si getta completamente sul mare da come potete vedere dalle foto: i tavolini blu si confondono con l’azzurro del cielo e quello del mare, tendaggi velati bianchi al vento, è il regno anche della maiolica diVietri e di alcune sculture fatte dall’artista Paolo Sandulli e Rosario Remino . Non avete bisogno di nient’altro, la scenografia è perfetta anche solo con due decorazioni sui tavoli.
Un regno di pace e tranquillità dove il paradiso sembra davvero vicino, dove ci sembra di annusare non solo l’aria tersa e pulita, ma anche di ascoltare il gorgoglio civettuolo del mondo sommerso che è ai nostri piedi.
Un luogo non solo dal forte impatto scenico ed estetico ma anche dove la cucina la fa da padrona, con uno chef stellato Michelin pronto a preparare ogni delizia culinaria: dal pesce per finire ai loro deliziosi dolci, tra cui il babà, vero Re della pasticceria napolitana.
Foto prese sito web Il Riccio.
Dopo un lungo e duro inverno vedere delle foto del genere ci proietta davvero verso l’ Estate che avanza