Marchesa

on

Georgina Chapman and Keren Craig, sono due amiche inglesi che si sono incontrate al Chelsea College of Art and Design di London. Poi hanno proseguito in Università diverse ma pur sempre legate al disegno, all’arte e al design fino a quando non si sono rincontrate ed hanno fondato Marchesa, ma non a Londra bensì a NY.

In men che non si dica queste due belle ragazze hanno attirato gli sguardi di personalità del jet set internazionale così come di Hollywood e dal 2004 hanno le loro collezioni di alta sartorialità ma con un pizzico di eccentricità britannica. Hanno negozi in tutto il mondo (peccato che non hanno rivenditori in Italia) e la loro collezione sposa non poteva che rispettare le aspettative.

Abiti dalle linee morbide o strutturate, abiti per ogni esigenza: dalle spose che amano le gonne ampie, a chi invece ama lo stile sirena o perchè no, abiti corti per spose giovani e sbarazzine.

Ah, perchè Marchesa? Il nome deriva  dalla Marchesa Luisa Casati, la nota ed eccentrica icona di stile dei primi del novecento.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s