Questo di oggi sarà un altro aspetto del lavoro di wedding planner e cioè curare solo la regia del matrimonio dopo che gli sposi hanno curato loro l’organizzazione. Alcuni mesi fa Martina e Antonio mi avevano contattato perchè volevano sposarsi civilmente (lui è al secondo matrimonio) ma in una cornice un pò diversa:”se non posso sposarmi in chiesa come avevo sognato non voglio neanche sposarmi civilmente in una squallida e fredda sala del comune“. Le proposi subito il matrimonio ciivile ma all’aperto e conoscevo un luogo dove poteva farlo. Fu subito entusiasta della proposta e in men che non si dica amò subito quel castello tra le dolci colline del Chianti.
Mi chiese a questo punto se potevo seguire il matrimonio scandendone i tempi, cioè curare in un certo senso la regia: accoglienza invitati, organizzazione musicisti, etc.
Mancano poche ore all’evento e speriamo che il tempo ci assista: purtroppo la cena, so già, che sarà fatta all’interno! Naturalmente non mancherò di raccontarvi l’evento a breve.