Decorazioni floreali – Matrimonio Principato di Monaco

on

Dirò poco o niente sul secondo matrimonio reale o almeno non più di quanto sia stato detto sui altri blog o sui giornali italiani ed esteri, francesi in primis. Gossip, storie inventate, matrimonio fasullo, lacrime finte, emozioni a minimi termini ed altro. Credo che nessuno abbia il diritto di sindacare su come una persona si possa emozionare, o come possa soffrire. Io ho visto il matrimonio, lo attendevo da molto, come ho atteso quello di William e Kate. Altra età, altro pathos, forse Kate ha saputo gestire meglio l’inevitabile paragone con Diana, cosa che non ha saputo fare Charlene che invece cercava in ogni modo di apparire come Grace. Due suocere ingombranti, due fantasmi che aleggiano sempre, ma mentre una con la sua freschezza giovane, il suo look impeccabile e cheap ha da subito preso i cuori orfani di Diana, l’altra, algida, timida con quell’aria perennemente persa, come se non capisse il perchè fosse lì forse stenta ancora a farmi amare e farsi conoscere. Insomma i paragoni erano inevitabibili e ci spiace dirlo ma anche se il matrimonio è stato bello, Kate e William hanno stravinto nell’insieme.

La cosa che invece mi è piaciuta molto è stata l’allestimento floreale sia del cortile tramutato in chiesa che del tavolo a T, come piace a me.

I fiori ortensie bianche, rose, peonie e campanule blue fiore del Principato insieme al fiore tipico Sud Africano, in onore della sposa, la protea bianca. Anche l’asimmetria era molto attuale, cioè vasi più alti, ma non esageratamente alti e vasi più bassi. Dalla foto si vede anche un vascello d’oro, in primo piano.Questa apparecchiatura è molto adatta a chi ha pochi invitati in poco spazio oppure molti invitati in grandi saloni. Infatti questo era il tavolo d’onore cioè con gli sposi, la loro famiglia, testimoni e capi di Stato o teste Coronate, nei tavoli tondi i VIP, attori, cantanti e sportivi.

Sul piatto semplicemente il tovagliolo con il menù.

 

Nel cortile d’onore invece era stata allestita con fiori bianchi e verdi solo la scalinata ed il ballatoio come mostrano le immagini della foto ufficiale prese da Hello magazine, così come quella sopra.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s