Conoscevo Alessandro Giannini da diversi anni e cioè da quando nel 2002 fece il servizio fotografico del matrimonio di una cara amica, poi per varie vicissitudini non avevo avuto più modo di ricontattarlo. L’occasione è arrivata con il matrimonio della scorsa settimana.
Un fotografo attento, mai invadente che riesce ad empatizzare con la coppia, se poi si trova davanti due soggetti ricettivi alle foto, divertenti e che si lasciano guidare allora è pronto a scaricare anche quasi 2000 foto proprio come è accaduto dieci giorni fa!
Vede cose che l’occhio non allenato non vede, riesce a prendere momenti inediti non solo della coppia, ma anche degli invitati scattando foto a raffica.
Se state cercando un fotografo a Firenze e dintorni per il vostro servizio fotografico, se cercate un fotografo non invadente, divertente e mai banale, Alessandro è la persona giusta. Basta guardare il suo album.
Alessandro Giannini, Piazza Piattellina 12/r Firenze Tel. 055280726
Condivido pienamente, Simo! Noi ci siamo trovati molto bene con Alessandro e il nostro album di matrimonio rappresenta il perfetto connubio tra spontaneità e posa classica, senza però risultare per questo “artificiale”. Alessandro ci ha fatto subito sentire a nostro agio e in sintonia, fattori fondamentali per la riuscita di foto che racchiudano le magiche atmosfere di quel giorno così speciale. Inoltre, ha uno spiccato senso dell’estetica e del colore, e per questo le sue immagini sono come delle vere opere d’arte. Un abbraccio!