Novità…e aspettando il tutto sposi

on

Dobbiamo aspettare la fine di Novembre ed il Tutto Sposi per sapere che novità ci saranno nel settore del wedding business per quanto riguarda l’abbigliamento, l’addobbo floreale, la fotografia, partecipazioni e molto altro. Io parteciperò ed ovviamente non mancherò di darvi delucidazioni ed impressioni su questa kermesse.
Nel frattempo il mio occhio si é posato su alcuni siti internet e sopratutto su un matrimonio avvenuto un pò di tempo fa nella nostra bella Liguria, a Portofino, tra il calciatore inglese Rooney e la sua fidanzata, una delle famose WAG di cui la regina incontrastata é lei, la Vicky “Posh” Beckham. 

 La foto é stata presa da OKMagazine, una sorte di CHI inglese che aveva più volte cercato di svelare quale abito avrebbe indossato la ragazza. La scelta é caduta su Marchesa, una marca inglese che veste molte star holliwoodiane ed ha come caratteristica, almeno quella che ho notato io, di avere molte gale e voulant. A parte il vestito che sui gusti non ci si discute (a me non fa proprio impazzire) la cosa che mi ha colpito di più é stato il prezzo £ 100,000 (centomila sterline), avete capito bene. Non devo essere stata la sola a strabuzzare gli occhi alla vista del prezzo, perché ha giudicare dagli svariati articoli apparsi ed ai commenti della gente, deve aver fatto sobbalzare molti. marchesa é il frutto di due ragazze inglesi, molto british devo dire che hanno preso il nome Marchesa in onore di una donna vissuta alla fine dell’ottocento e morta nel 1957 a Londra, tale Marchesa Luisa Capati, una donna molto eccentrica della quale ha parlato anche il Vate (pare che tra i due ci fosse stata una liason). Una ragazza borghese della Milano bene di inizio secolo andata sposa al Marchese Capati. Di lei la famosa frase:”Voglio essere un’opera d’arte vivente”. Era una donna sopra le righe, forse più moderna dell’epoca in cui visse, ma per gli anni venti e trenta fu una figura di spicco, tanto che la stessa Coco Chanel e Elsa Schiapparelli ne furono rapite. Insomma una donna di fascino anche se non una gran bellezza, (come sempre non si possono riprodurre foto e quindi se vi va andate <a href=”http://www.marchesacasati.com”>qui</a> o digitate il suo nome su immagini di google ed appare lei.

Poi altro plauso al mio atelier preferito Aimé di Via Montenapoleone che anche per il 2009 é al di sopra di ogni immaginazione ed a me i loro abiti ricordano tanto questo pittore

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s