Viaggi di Nozze 2009

on

Una nota agenzia di viaggi fiorentina in piedi dal 1947 mi ha invitato ad un incontro che si é svolto lo scorso sabato all’Hotel Plaza Lucchesi. Non avevo avuto modi di incontrarli personalmente al Tutto Sposi ma tramite le infinite strade del web erano risaliti a me. Insomma l’agenzia di viaggi, insieme ad un noto tour <a href=”http://www.kuoni.it”>operator svizzero</a> (un pluripremiato) ed all’Ente del turismo delle isole virgini americani e ci tengono a dire che sono US enon british, avevano allestito un pomeriggio per mostrare le molteplici occasioni di Viaggi di Nozze ma anche semplici viaggi.A parlare due espertoni, una signora ed un ragazzo, entrambi di Milano che(ci) mi hanno fatto sognare. Io ero andata da sola ed intorno a me tutte coppie in attesa di sposarsi e forse in cerca di idee per il viaggio della vita, così pare essere definto il viaggio di nozze. La prima a aprlare é stata la signora delle Isole Virgini americane. Un paradiso, che dirvi? Foto da cartolini, innumerevoli attività marine da fare, sub, snorkling, gite in barca, trekking, stendersi al sole non fare niente, passeggiate nei parci naturali che hanno e poi hotel da mille ed una notte ed anche la possibilità di sposarsi. Alle US Virgin island é possibile sposarsi con solo $ 250,00 sia civilmente che con cerimonia religiosa. Il set é da sogno e molto, <strong>molto romantico</strong>. Sulla spiaggia, su un catamarano, sotto l’acqua con i la barriera corallina che fa da sfondo, insomma tutto é possibile e poi per finire in bellezza assaggiare la loro tipica torta nuziale al rhum con due calici di champagne, matrimonio e viaggio tutto in una botta sola! Poi il ragazzo ha fatto una carrellata sulle classiche mete degli USA, ma poi si sono soffermati sui parchi, per chi ama immergenrsi nella natura e vuole una vacabnza fly and drive. Purtroppo mi son persa la seconda parte: Australia e Polinesia. Il vero viaggio di Nozze, mete lontane che si fanno davvero una volta nella vita, almeno le persone normali.
Per chi volesse faranno anche un secondo incontro il 30 gennaio, basta scrivermi. Parleranno di una meta che a me interessa particolarmente, l’Africa.

Nota: come dicevo intorno a me coppie più o meno giovani totalmente inermi. Nessuno che facesse un commento, un’esclamazione, un commento! Niente. Io mi chiedo se deve essere tanto faticoso il viaggio di nozze,a llora non fatelo! E’ proprio vero il proverbio che dice, <em>chi ha pane non ha denti</em>….

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s