VIAGGI DI NOZZE 2009- PARTE SECONDA

on

Sabato pomeriggio, anche se un pò ammaccata, sono andata al secondo incontro sui viaggi di nozzi(e non solo)proposti dalla Universal turismo di Firenze.
Ci sono andata sopratutto perché la serata era interamente dedicata all’Africa, in particolare Sud Africa, Namibia e Botswana. Ad illustrare le varie opportunità c’era la proprietaria di un piccolo ma attivissimo e relativamente vecchio(30 anni di attività!) tour operator di Follonica.

La signora raccontava che all’epoca aveva una delle tante agenzie di viaggio presenti a Follonica e dintorni, ma quando mise piede per la prima volta in Sud Africa cambiò idea e decise che dovevano essere tour operator e cominciare a proporre loro stessi i viaggi in quella zona d’Africa.

Io ero andata a sommo studio: insomma lo avete capito da alcuni precedenti post che sono molto affascinata da questo continente e che sto progettando un viaggio che non si svolgerà subitissimo, ma che come tutti i viaggi importanti hanno bisogno di un pò di preparazione anche perché non costano poco.
Sebbene l’oragizzazione sia impeccabile, sebbene niente venga lasciato al caso e l’itineario é veramente studiato nei minimi particolari, questi tour operator tendono a proporti viaggi individuali.
Cosa vuol dre? Vuol dire che non farai il tuo viaggio di nozze o viaggio in generale in gruppo ma da soli con la tua auto.
In tutte e tre le destinazioni tu hai una macchina a noleggio, gli hotel (bellissimi!)e i lodges(lussuosi)prenotati, naturalmente, ma poi vai da solo. Nessuna guida, nessun accompagnatore. Il viaggio é veramente tuo, puoi fare quello che vuoi, senza orari né costrizioni.

Rispetto alla volta precedente ho visto un pubblico più attento, sopratutto i maschietti che mostravano un certo timore a dormire nei lodges in mezzo alla savana con gli animali che fanno capolino a tutte le ore. Non é raro vedersi passeggiare un elefante davanti alla tua camera! Bisogna ricordarsi che queste sono vacanze ben lontane dalle solite mete turistiche tipo Valtur/Club Med o villaggi Bravo Club dove regna 24 su 24 la confusione. Qui c’é totale silenzio e rispetto per la natura.  Siamo noi gli intrusi e non gli animali!

Per quanto mi riguarda la mia scelta l’ho fatta. Ho decido di farmi quel viaggio tanto agognato e desiderato ma di farlo da sola, senza nessun tour operator dall’Italia ma prenotando con uno del posto. Si vede quello che si vuole e sopratutto i costi sono dimezzati!
Chi ne vuol sapere si più…io lo sto organizzando per Ottobre!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s