Consigli alle Testimoni

on

Comincio a ricevere email da parte di signorine che si apprestano a diventare testimoni di nozze (si vede che siamo a primavera e quindi tempo di nozze, eh?) che mi chiedono consigli specifici su come affrontare questa <em>dolce</em> tortura.
Come sempre rispondo in privato, ma se volete leggere qualche cosa in generale potete trovarlo qui:

1) siete importanti se vi hanno chiesto di farlo, fidatevi
2) non stressatevi più del necessario, c’é già la sposa. Ha bisogno invece di torvarsi di fronte un’amica energica, con i piedi ben piantati per terra, che sappia ascoltarla ed offrirle una spalla
3) vestito elegante, ma….
So che molte di voi sono già in crisi per questo motivo ed allora io vi dico(per esperienza personale)se non siete sicure di avere altre occasioni analoghe, serate in lungo, cocktail con persanaggi d’alta finanza, insomma vita sociale al massimo, allora evitate le grandezze. Vestiti eleganti, ma sobri. Il lungo é vietato se il matrimonio é di mattina/pranzo. Meglio una gonna con giacca o abito con scialle se é proprio estate piena. Evitate il vestito chiaro (magari con delle variazioni indossatelo se siete invitate semplici). Il lungo é perfetto pe run matrimonio alla sera.
4)Si all’abbronzatura ma non esagerata. Io sono per l’abbronzatura data da madre natura (sole), non mi piacciono le lampade ma se avete una carnagione diafana anche d’inverno aver un bel colorito esalta l’ensemble.
5)Calze si, calze no
Nota dolente lo so. Non sapete quante volte son stata li li per buttarle nel cestino, ma poi mi son dovuta ricredere. Necessarie in quelle stagioni dove non se ne può fare a meno. Autunno, inverno, primavera. Non mi piacciono le calze con i sandali, forse un pò meglio con le scarpe aperte in punta. Perfette se indossate un paio di decolleté classiche o stivali. In estate tutto é concesso anche non indossare calze. La tortura spetta alla sposa che dovrà indossarle sempre, sia che il termometro punti in basso che in alto!
6)regalo
Altra dolente nota. Tante mi chiedono se il regalo deve essere diverso da tutti gli altri, se possono seguire la lista nozze o se possono acquistare le fedi. Va bene tutto, magari se conoscete gli altri testimoni potete confrontarvi su cosa regalano gli altri, sopratutto se volete regalare le fedi. Di solito, ma anche qui dipende dal tipo di matrimonio gli sposi doneranno una bomboniera diversa ai testimoni indi per cui anche il vostro regalo di nozze deve essere all’altezza.
Se gli sposi hanno messo la lista di nozze in agenzia sbizzarritevi con quella perché sapete di andare sul sicuro.
Per tutto il resto, scrivetemi :)))      * Faccio presente che queste sono solo linee guida che ognuno di noi deve adattare al proprio essere, al proprio fisico (per i vestiti) e alle proprie tasche.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s