Ristorante Villa il Fedino hotel di charme

on

Il ristorante é una bella villa padronale classicamente toscana a San Casciano che conobbi tramite una mia amica. Di li a poco ci portai mio fratello e cognatuzza. La verve della padrona vi conquisterà immediatamente ed anche il luogo.
E’ un ristorante ma con una bella villa padronale inserita nel contesto. Gli aperitivi vennero serviti nel piano terreno della villa, all’interno di queste tre belle sale architettonicamnete toscane: cotto in terra, travi in legno al soffitto e madie  ai lati della della sale. Su queste belle fratine di legno massello ci servirono: fritti nel cartoccio, stuzzichini vari, salumi del Falorni di Greve in Chianti, formaggi toscani e poi il beverage classico: prosecchino, analcolici, vini bianchi e rossi…per quanto riguarda la cena, visto che era la fine di Agosto, l’apparecchiatura fu servita sul retro della villa dove c’é un bel giardino/belvedere coperto da un gazebo che all’occorrenza si chiude ai lati, per la pioggia nel caso ce ne fosse bisogno.
La cena fu sublime e non lo dico perché era il matrimonio di mio fratello ma il problema é che a distanza di quattro anni io non ricordo il menù vi posso solo dire che ci servirono tre diversi tipi di primo, poi un maialino che vennero a farci vedere (mio fratello e cognata si fecero pure una foto) con contrini di verdure e patate e poi la classica torta nuziale che poi tanto classica non fu perché sia mia cognata che la padrona del Fedino non erano troppo per le classiche torte a torre o a pini. Era una torta di base con crema e fragole, semplice ma veramente deliziosa.

Incluso nel prezzo della cena o del pranzo c’é anche l’addobbo delle tavole che voi concorderete al momento della prenotazione e del menù su carta pergamena. Vi dico subito che i prezzi sono ottimi, tra i 55 e i 65-70 euro a persona e vi assicuro che il servizio e sopratutto la qualità del cibo é eccellente. Credo che sia una soluzione rivolta principalmente a chi non ha moltissimi invitati (max 80), a chi non vuol allontanarsi troppo da Firenze, a chi vuole un ristorante ma vuole anche il contorno e poi cosa che io giudico essenziale nella buona riuscita di un evento del genere quale é il matrimonio, é che sarete solo voi, la padrona del ristorante non vuole assolutamente più di una cerimonia a volta.
www.ristoranteilfedino.com

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s