MATRIMONIO REALE

on

E’ una delle monarchie più sobrie ed anche più simpatiche d’Europa forse proprio perché son stati sempre lontano da scandali e altra materia che fa vendere i giornali. Re Gustavo sposò la regina Silvia, che all’epoca era una hostess di nazionalità tedesca, nel 1976. Si erano conosciuti durante le Olimpiadi di Berlino nel 1972. Era scontato ed anche giusto che Re Gustavo, martedì scorso alla sola presenza di una certa stampa, abbia dato l’annuncio ufficiale del fidanzamento della sua primogenita, la bella Victoria ad un altrettanto bel signore di nome Daniel. Lui dagli occhialetti neri di un gusto retrò stile Clark Kent ha fatto breccia nel cuore della dolce Victoria già dal 2002. I due promessi convoleranno a nozze non prima del giugno 2010: mi immagino cosa non accadrà in questo anno. Impegni ufficiali, lo studio del protocollo, i doveri di un futuro principe, lo stare sempre un passo indietro a lei, futura regina di Svezia, ma sopratutto convivere con la stampa. Daniele non é di origine nobile come non lo era la Regina Silvia, lui é un proprietario di palestre, la regina Silvia era hostess congressuale.
Victoria l’ho sempre trovata molto simpatica: una ragazza che sebbene sia sta malata di anoressia ha superato il male non permettendo ad esso di ingoiarla nel suo stesso vortice. A me, questi svedesi, son sempre stati simpatici lo devo ammettere. Lo so cosa stai pensando, tu che mi leggi sempre e che gli svedesi, <em>le</em> svedesi proprio simpatiche non ti stanno, ma trovo che sia un popolo molto solare a dispetto della terra dove vivono che non lo é.

Sono sempre stata una <em>royal watcher</em>, le dinastie reali mi hanno sempre affascinata ivi compresi i loro intrecci dinastici più che le loro scorribande gossippare. So già che quel giorno sarò attaccata alla TV e che non mi perderò neache un attimo di questa cerimonia che molti finti snob peseudo intellettuali fingeranno di ignorare.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s