FOUR SEASON

Grazie ad un’amica ho avuto modo, ieri sera, di andare ad un cocktail offerto dal Four Season hotel in B.go Pinti. Il cocktail era in collaborazione con Firenze Magazine per presentare la nuova SPA all’interno della struttura.
Chi abita a Firenze o la conosce bene si sarà sempre chiesto come si sia potuto restaurare un così bel palazzo e farne uno degli hotel più belli al mondo. Lo dico sopratutto perché B.go Pinti é in centro. Nel cuore pulsante di Firenze confinante con i Viali, sopratutto con Piazzale Donatello dove c’é il famoso cimitero degli Inglesi.Un palazzo rinascimentale con convento annesso  pieno di opere d’arte, di candelabri di Murano, di arazzi, quadri ed altro; un giardino grandissimo, quello della Gherardesca  che si fa fatica a pensare che sorga proprio nel mezzo della città a pochi passi dal Duomo.  Firenze é così. Una città che ha al suo interno una miriade di giardini grandi e piccoli che ti possono far dimenticare il caos eterno in cui versa questa città.
Un piccolo paradiso, dopotutto, che pochi fortunati si possono concedere.  Si entra da B.go Pinti dove ad accoglierti c’é un solerte, doorman dall’accento anglosassone. Appena si entra c’é un cortile completamente affrescato nella parte alta.
Abbiamo sorseggiato prosecco, deliziato il nostro palato con tartine, abbiamo girellato tra sale e salette fino all’ingresso del giardino: enorme, dove sulla destra c’era una depandance adibita a SPA, la regina della serata. Insieme a dei gruppetti di donne impellicciate, truccate e vistosamente abbellite, che facevano quasi a cazzotti con la già opulenza del palazzo, ci siamo dirette a scropreire questo angolo di paradiso dove ospiti, ma anche esterni, possono trascorrere piacevoli ore di relax da soli o in compagnia.
L’interno della SPA é completamente sui toni del bianco e dell’ecru ma la cosa assai particolare  che rende veramente esclusiva la SPA sono ii prodotti che usano per massaggi e trattamente. Il tutto  proviene dall’Officina di Santa Maria Novella che produce solo per loro in esclusiva mondiale, i prodotti. Abbiamo annusato le 4 stagioni, quattro olii essenziali per ogni tipo di stagione, addirittura uno era al Chianti! Ci hanno condotto a vedere la palestra, un pò troppo affollata di attrezzi, convenivamo con la mia amica dove due simpatici camerieri ci hanno offerto due tisane in piccole coppette: lei  ha preso una depurativa mentre io una rilassante.

n bell’ambiente, raffinato e molto tranquillo. Un’altra cosa che mi é piaciuta molto é stata la piscina dove una parte di essa é alimentata con piscina termale, quindi con acqua calda. Si vedeva il vapore che saliva su. Che voglia di entrarci dentro anche perché ieri sera era veramente freschino…
Naturalmente si organizzano  matrimoni veramente da mille ed una notte ed infatti l’hotel é stato inaugurato lo scorso giugno proprio con il matrimonio della rampolla di un famoso imprenditore fiorentino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...