Un po’ di mesi fa ricevo una richiesta per organizzare il matrimonio di una giovane coppia di Taiwan a Firenze. Dopo diversi scambi di email abbiamo deciso la data (il matrimonio si è svolto il 1 agosto) e il luogo, una location che io uso molto spesso vicino a Fiesole e con una vista strepitosa sulla città.
Dopo alcune difficoltà iniziali per via dei documenti, alcuni andati persi nella posta prioritaria, riusciamo a organizzare il tutto. Sono avvantaggiata perchè i i ragazzi arrivano a Firenze un mese prima del matrimonio e quindi anche se hanno solo 8 ospiti, lei, giustamente, vuole che tutto sia perfetto, ad iniziare da una richiesta che mi fa vedere i sorci verdi, come dicono a Roma.
Essenziale alla buona riuscita del matrimonio, non è la musica, che lei non vuole, non sono i fiori, secondari, non è l’abito (tra l’altro molto bello), ma sono le tre Fiat 500 vintage che lei assolutamente pretende per il giorno delle nozze.
Non sto a raccontarvi tutto il patimento che ho avuto per riuscire a trovare queste Fiat 500 vintage che ci facessero fare un tour diverso da quello che proponevano loro, ma alla fine ce l’abbiamo fatta ed anche al prezzo che la ragazza voleva spendere.
Sì perchè c’era anche il fattore budget. Molto basso, ma che non ha assolutamente fatto risentire alcune rinunce, anzi lei, ha ottenuto tutto quello che aveva chiesto, forse anche perchè il 2 agosto quasi tutti i fornitori chiudevano per ferie e quindi hanno fatto un prezzo speciale.
Foto di Rosapaola Lucibelli
Fiori di Stefania, di Il Fioraio di Stefania
Abito sposa : Pronovias
Organizzazione, LTDN, weddings and private events in Italy