Allestimento wine bar a Firenze

il

 

Per questo popolare wine bar un pò fuori dalle mura fiorentine molto animato e dall’arredamento un pò provenzale ho voluto ricreare un allestimento low cost, con coni di carta bristol e piccolini fiorellini di colore viola che sanno stanno nell’acqua come senza, demi-sec, come li chiamo io.

Volevo un allestimento molto informale, easy e solo su alcuni punti d’appoggio, come una parte del buffet del dehors. In estate è molto meglio accentuare la parte all’aperto perchè è quella più vivibile.

Ho preso all’ikea dei vasini di latta, poi del bristol colorato, di due toni del viola, poi ho acquistato i fiorellini semi-s ecchi e è venuto fuori un allestimento originale che potrebbe essere riprodotto anche pe run matrimonio in campagna, low cost ma di sicuro effetto. Se non altro i vostri amici o parenti possono portarsi a casa il ricordo. Se volete potete anche aggiungere dei bigliettini di ringraziamento oppure insieme ai coni con i fiorellini , potete anche aggiungere il sacchettino con i confetti e metterli già al centro della tavola se fate tavoli tondi.

Ci sono molteplici modi per confezionare un allestimento low cost. Un altro allestimento fatto sempre per lo stesso wine bar è stato un po’ più costoso ma molto colorato. Io adoro le rose gialle e arancioni e visto che  nella parte fuori del dehors avevano già messo tre grossi vasi pieni di rose gialle, non ho fatto altro che aggiungere ai quattro lati alcuni vasetti stracolmi di rose gialle e arancioni.

Foto di Simona Cappitelli, La Testimone di Nozze, wedding planner and events

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...