Allestimento matrimonio nel Chianti

on

Questa coppia di sposi mi ha provato che anche con 150 e più invitati si può fare un matrimonio low cost, sopratutto con gli allestimenti. Ho raccolto la sfida e ci sono riuscita tanto che loro mi hanno detto, dopo aver visto il conto, ma sei sicura?

Il loro matrimonio l’ho organizzato in campagna e quindi il tema doveva essere un matrimonio brioso (come sono gli sposi), informale, ma di un certo gusto, e con un colore, il rosso.

Le rose rosse erano il leit-motif poi, sopratutto per l’allestimento del ristorante dell’agriturismo dovevo inventare io. Sapendo che loro amavano la campagna, avevano un orto e adoravano le spezie gli ho suggerito piantine di rosmarino e menta sui tavoli. Al centro della piantina, tra i ciuffi di rosmarino, una rosa rossa. Per coprire poi il vasino della piantina che era nero l’ho avvolto con un sacchetto di carta marrone, quella che usano i fruttivendoli per la frutta o i panettieri per il pane. A loro l’idea é piaciuta all’istante e l’hanno approvata subito.

E’ un allestimento davvero sottocosto ma molto simpatico anche perché le piantine venivano portate via dagli ospiti, ovviamente a seconda della stagione, potete cambiare la rosa con un altro fiore.

 

 

Foto di Simona Cappitelli, La Testimone di Nozze, wedding planner and events

 

Advertisement

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s