Tra Barberino val d’Elsa e Poggibonsi c’è un piccolo borgo, formato da pochissime case dove al di là di un cancello verde, nascosta tra i cipressi e alberi secolari si trova una bella e imponente dimora toscana.
E’ anche un hotel con le sue 90 camere, tra appartamenti e camere doppie. Purtroppo ieri mattina diluviava e non ho potuto apprezzare i colori delle colline, ma non ne ho avuto bisogno veramente perchè quelle colline io le conosco da una vita, visto che per ben 11 anni ho avuto io stessa una casa in campagna in quella zona.
Di fianco a questo prato, peccato bruciato da sole che quest’estate non a dato scampo, si trova il ristornate, diviso in due parti, una all’interno con aria condizionata e la parte sotto il patio con una vista mozzafiato sulle colline.
Il menu’ é tipicamente toscano e puo’ essere servito in entrambi gli ambienti, la musica puo’ essere suonata fuori ma a mezzanotte deve cessare, come dappertutto. Al piano primo della villa c’è anche la piscina anch’essa con vista.
Se volete sposarvi civilmente i posti sono due: il comune di Barberino Val d’Elsa e la cappella sconsacrata a San Donnino vicino al ritrovamento etrusco di Semifonte.