Una villa in affitto per matrimoni o eventi nella campagna toscana

on

Sabato scorso sono andata a visitare una bella villa toscana vicino a Montaione. C’è voluto un pò per trovarla perchè la villa si trova proprio in un crocevie di province: Firenze, Pisa, Siena. E’ esattamente alla stessa distanza tra queste tre località.

Comunque appena arrivata ho parcheggiato la mia auto fuori dal cancello e la gentilissima proprietaria me l’ha mostrata. In effetti sono capitata durante un photo shooting per il loro nuovo sito web e brochure quindi la proprietà era anche stata llestita per l’occasione. La villa è la classica fattoria toscana, con le mura in pietra, i pavimenti in cotto, e il soffitto a travi tanto che mi sembrava davvero, gironzolando per le stanze di essere dentro ad una di quelle fiction di canale cinque, dove le vicissitudini di una famiglia si snodano dentro a dun casale di campagna!

La villa può ospitare fino a 18 persone e le camere tutte diverse e tutte con bagno sono anch’esse decorate con mobili toscani. Sono rimasta allibita dalla grandezza dei bagni, impressionante! Al primo piace ci sono le camere, alcune anche family room, al piano terreno, la cucina, e vari spazi comuni, salotto, tv, internet, sala biliardo. nella villa gli ospiti non sono lasciati da soli perchè c’è la coppia di fattori che veglia e vigila sugli ospiti e il fattore e la moglie son ben disposti a organizzare cene, corsi di cucina, grigliate ed altro. la villa ha anche degli spazi bellissimi al di fuori e cioè un bel giardino verde, una piscina con una vista mozzafiato e un patio dove è possibile fare cene di famiglia o matrimoni per un massimo di 25 persone.

Altra cosa da dire è che la villa è aperta tutta l’anno e l’affitto è su base settimanale da sabato a sabato. Credo che sia molto adatta a matrimoni eleganti, ma informali, con pochi invitati, una cosa in famiglia, insomma. Le possibilità di sposarsi civilmente sono sia a Montaione, che a Siena, che a San Gimignao, invece per la cerimonia religiosa c’è una deliziosa chiesetta a meno di un chilometro dove, il parroco, a dire della proprietaria, è molto disponibile.Immagine

 

 

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s