In occasione del Taste che si è tenuto alla stazione Leopolda lo scorso week end con grande affluenza di pubblico, c’era un evento che più di ogni altro mi interessava e cioè il premio ai migliori catering d’Italia che si sfidavano sul Pranzo di Nozze, grazie a Pitti Immagine e Bisol.
La premiazione si è svolta il 10 marzo nella cornice della Stazione Leopolda ed ha visto come vincitori, i seguenti catering:
King of Catering Platinum Plus/Ferrarelle a GALATEO RICEVIMENTI
King of Catering Gold a LE GOURMET – TONDINI
King of Catering Silver a SANTI GROUP
King of Catering Bronze a CATERING ENOTECA LA TORRE
e non meno importanti i premi di categoria :
King of Menù a RISTORANTE TONINO
Kink of Service a LA TORRE CATERING
King of Mise en place a ORTI e COMMENDA
King of Style/Nespresso a LA DOGARESSA CATERING
King of Tradition and Innovation/Cecchi a VISCONTI BANQUETING
Ma andiamo con ordine. Il giorno prima, cioè il 9, c’era stata la sfida finale presso il Four Season di Firenze alla presenza di una giuria presieduta da Riccardo Cioni coadiuvato da esperti critici enogastronomici tra cui, Davide Paolini, Leonardo Romanelli, Sandra Longinotti, Paola Mencarelli, Massimo Borgnis. Insieme a loro il sommelier di fama mondiale, Luca Gardini, allo stellato chef del Four Season,Vito Mollica con Riccardo Monco.
Come accennato il tema della finale, era proprio “il ricevimento di nozze”.
Il banchetto di nozze è da sempre il punto cruciale di tutta la festa e dove si concentra anche gran parte del budget degli sposi e nonostante i cambiamenti della società e del periodo economico non proprio facile, attira l’attenzione degli sposi e della loro famiglia. Gli sposi sono sempre più attenti (ed esigenti) alla qualità del cibo, all’attenzione dei dettagli e alle proposte sempre più innovative degli chef.
Insomma un evento importante per quelle società di catering e banqueting che operano da anni nel settore e che hanno saputo con il tempo mantenersi la propria clientela affezionata e prendersene altra.
Da brava wedding planner non ho potuto mancare all’occasione che si è presentata e sono molto orgogliosa che un catering fiorentino come Galateo abbia vinto. Alcune parole anche sull’organizzazione impeccabile sia al Four Season che alla Leopolda, non ci resta altro che aspettare il prossimo anno per vedere cosa inventeranno.
http://arancedisicilia.wordpress.com/2012/02/27/sfere-lucenti/ potremmo offrirvi le nostre arance e fare composizioni lucenti