Non so se guardate mai Real Time ma c’è un programma che si chiama Abito da Sposa cercasi dove future spose (accompagnate da madri che fanno a gara a chi somiglia di più a Grimilde di Biancaneve o accompagnate anche da fidanzati che vogliono dire la loro) cercano di scegliere l’abito dei loro sogni. Tutte, ma proprio tutte, hanno l’idea dell’abito principessa, tutte quel giorno vogliono sentirsi tali, perchè ognuno ha il diritto di fantasticare sul proprio abito da sposa e sul giorno più bello della loro vita.
Ne ho viste di tutti i colori e grande plauso va alle commesse ed alle direttrici di quel grande negozio perchè hanno pazienza da vendere. Io ho sempre un consiglio da dare in questi casi: quando cercate l’abito non andate con più di due persone, un consiglio è bene accetto, troppi fanno confusione e si rischia di prendere un abito che non ti piace.
Ma non divaghiamo. Prendo spunto da questo per parlarvi della nuova tendenza 2012 che devo dire mi piace abbastanza e cioè il tulle. Un corpetto stretto di seta o di pizzo e poi una bella gonna di tulle, un abito semplice, raffinato, elegante che mette d’accordo un pò tutti.
Qui sotto avete una selezione dei miei preferiti con accanto il nome dello stilista.
Monique Lhullier collezione 2012
Rosa Clarà
Vera Wang