Bomboniere, proposte di matrimonio, regali di Natale

La mente creativa di Daniela Cusano ne ha inventate un’altra delle sue.

Un pò di giorni fa mi sono soffermata su questa nuova creatura interamente fatta a mano e cioè una bustina di pelle come vedete nella foto, molto versatile.

Di cosa si tratta? Semplice è una bustina di pelle bianca sempre caratterizzata dal logo, cioè l’infinito di colore blu cobalto cucito all’interno di essa e che può avere molte funzioni. Può contenere un biglietto come nella foto qui a lato dove è rimasto impresso la dichiarazione del matrimonio oppure dopo ciò può servire come porta fedi al posto del cuscino oppure ancora come bomboniera speciale. Vi dico subito che avendole viste dal vivo sono veramente molto belle ed originali, sopratutto perchè la fattura handmade è molto visibile.

Poi che altro? Ah i segnalibro ricamati di macramè e di pizzo perfetti nella sua confezione della confetteria Conti  di Firenze (Via dello sprone) come dono di Natale al posto dei soliti panettoni o torroncini.

Un regalo quantomeno diverso da solito e che resta nel tempo sopratutto un regalo che ancora una volta ci fa capire quanto sia importante un ritorno al passato, all’artigianalità ed al lavoro accurato di mani sapienti, questo è lusso, donare cioè, qualcosa di speciale.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s