Oggi voglio parlarvi della possibilità di sposarsi a Londra (io lo farei di corsa). In un altro post scriverò tutto il necessario, dove e come del matrimonio civile: oggi voglio parlarvi di una possibile location dove organizzare il proprio pranzo o cena di nozze.
Il palazzo è stata la residenza della principessa Diana e dove sia William che Harry hanno vissuto da bambini. Si trova nell’elegante quartiere di Kensington a due passi dalla via dello shopping Kensington High Street e Kensington Road che con una bella camminata porta diritti a Knightsbridge.
Ma torniamo al palazzo che hanno deciso di aprire anche per eventi privati o meglio alcune stanze e più precisamente la Galleria dei Re o l’Orangerie.
La stanza più usata per banchetti o cene private è l’Orangerie
dove è possibile stare seduti in 300 e dove è possibile anche organizzare la vostra cerimonia civile visto che ha la licenza per farlo.
Invece per chi avesse meno invitati e vuole qualcosa di più intimo può optare per gli appartamenti di Stato (qui sotto).
Possono contenere al massimo 95 persone.
Tra le residenze storiche in cui è possibile affittare spazi per i propri eventi son presenti anche i Kew Gardens per un romantico matrimonio tra Aprile e Settembre. Ho trascorso uno dei più bei pomeriggi londinesi in quel giardino pieno di piante e di fiori che ha il suo massimo splendore proprio all’inizio dell’estate.
In un altro post dettagli sul matrimonio civile a Londra.