Di ritorno sul treno da Lugano, da qualche parte nella tratta Milano -Firenze posso elaborare meglio tutto quello che è accaduto in questi due giorni. Di solito io insegno i moduli giornalieri a Firenze, Bologna e da quest’anno anche aVerona. Non mi era mai capitato di andare via per tre giorni in una città in cui lavoriamo per la prima volta.
Come al solito quando io devo allontanarmi per un week end da Firenze e respirare aria nuova non mi tiro mai indietro e anche questa volta ho subaccettato la proposta della Kronos Consulting . Insegnare mi da’ la possibilità di trasmettere alle allieve tutti i piccoli e grandi segreti dell’attività di wedding planner e naturalmente di conoscere gente nuova.
Non so se riesco sempre a farmi capire e se riesco a far capire sopratutto che questo mestiere è, si un lavoro molto creativo, ma anche molto duro e che la pazienza deve essere la nostra migliore alleata. I corsi di Lugano seguiteranno il week end del 19-20 Novembre e sicuramente ci saranno anche il prossimo anno.
Un grazie speciale alle ragazze che hanno partecipato al corso, così carine che la sera del sabato si sono offerte di accompagnarmi a cena fuori e farmi vedere un pò di Lugano.