Capri, mon amour

on

Se mi sposo  o come dice sempre una mia carissima amica malata di ottimismo,quando ti sposi,sarà al mare e più precisamente nell’Isola di Capri.

Arivare con il traghetto alla Marina Piccola ed essere accolta dalla moltitudine di taxi tipici dell’isola, quelli con la capotta aperta, tipo spider, salire sulle stradine tortuose che ti mostrano tutto il bello dei colori di quell’isola e poi arrivare all’hotel prescelto ad Anacapri, che considero più chic di Capri stessa. Gli invitati mi seguirebbero nei mini bus seguiti a loro volta da un portabagli. L’Isola di Capri è così, superlusso se arrivi con la barca, democratico e chic se arrivi con il traghetto da Napoli: in qualsiasi modo tu la vivi, l’isola può essere a misura di qualsiasi tasca.

Per sposarsi ad Anacapri con cerimonia civile  il costo è  Euro 200,00: dalle 16.00 alle 19.00 Euro 300,00: il Sabato la tassa per la cerimonia civile nel Comune di Capri è Euro 350,00: mattina Euro 500,00: pomeriggio, dalle 16.00 alle 19.00, il Sabato.

Come vedete i costi non sono proibitivi. La chiesa più bella di Anacapri è San Michele, purtroppo però non è possibile sposarsi perchè oltre ad essere un luogo di culto è un museo della maiolica, basta vedere le foto. E’ possibile visitarla solo affacciandosi sulla porticina per ammirare lo stupendo pavimento, arte sublime del settecento napoletano.

Per il ricevimento c’è solo l’imbarazzo della scelta: dagli hotel più lussuosi ai ristoranti tipici affacciati sul mare blu e cristallino circondati dall’odore tipico della macchia mediterranea. Il ristorante Il riccio ha una bellissima terrazza affacciata proprio sui faraglioni, ma ve ne potrei dire altri mille e poi che dire delle pizzerie famose? Una bella pizzata la sera prima del matrimonio aiuta a rilassarsi ed a poter scambiare due chiacchiere, rivedere il programma del giorno dopo ed assaporare un week end decisamente diverso e dal sapore partenopeo.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s