Il talento si vede da piccoli

il

Domenica mattina per far divertire la mia nipotina che non farebbe altro che dipingere, tagliare ed incollare ho preso alcune vecchie riviste di settore (Sposabella, Martha Stewart, Vogue Sposa, White magazine), le ho messe sul tavolo, l’ho dotata di forbici, colla e le ho spiegato un pò cosa doveva fare.

Le ho dato il colore che lei preferisce, il rosa (poteva essere diversamente?) e le ho detto:”adesso tu ritagli tutte quelle immagine, dettagli, particolari che sono rosa e le incolli su questo cartoncino”. Usando la sua fantasia,  per la verità voleva incollare e tagliare anche immagini che non c’entravano niente con il rosa, ma gliel’ho lasciato fare, ha creato un’idea di matrimonio basato sul rosa con un abito, un bouquet, un cappello, un allestimento per la tavola ed un elemento di dettaglio. Volevo vedere, più che altro, come una bimba di cinque anni e mezzo (sei a Luglio) vede e percepisce il matrimonio. Per lei, ogni volta che sparisco il sabato e la domenica, é perchè sono con gli sposi.

L’esperimento è andato alla grande, perchè la paletta che ne è venuta fuori è quella di un matrimonio molto romantico, ma non stucchevole, con una nota anche un pò hippy sottolineato dal cappello rosa fatto a tuba. La mia paletta naturalmente ha virato verso il giallo pallido (mio colore preferito) e purtroppo la differenza tra avere quasi sei anni e molti di più si è notato sopratutto in fatto di romanticismo!

A breve metterò anche le due foto con le due “creazioni”

Annunci

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. sara ha detto:

    Palette sui toni del rosa …. non poteva essere diversamente con la mamma che si ritrova. Abita in una casa che sembra arlecchino e dorme in una cameretta (quando ci dorme) con pareti rosa, mobili bianchi e lilla !!!!
    Grande la mia pupa !

  2. Franci ha detto:

    Che bellina, mi sà che ha del talento… aspettiamo le foto delle sue creazioni!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...