Lo scorso venerdì insieme a due amiche, Elena Farinelli di ioamofirenze e a Natalina Villanova con la quale collaboro per i corsi della Kronos Consulting siamo andate ad un evento in una nuova urban spa a Firenze, Grace de Blanco. Due ragazze che avevano fatto dei corsi al Polimoda con Natalina e che tre mesi fa hanno trovato questo bel luogo in Via Fra Giovanni Angelico a Firenze (a due passi da Piazza Beccaria, ma anche dal centro) ed hanno aperto questo spazio urbano di benessere.
L’evento era l’occasione non solo di fare conoscere il centro e tutti i vari trattamenti che offrono (c’é anche un parrucchiere all’interno), ma sopratutto per presentare le “Fibrae”, i bijoux sartoriali di Alessandra Lepri”: orecchini, charms, headband e collier realizzati a mano con la tecnica del crochet sono state trattate con le preziose fragranze di DanielaCorrente, che nel suo atelier di Cesena, ricava essenze naturali con la distillazione di piante e fiori biodinamici. Con queste
crea profumi personalizzati per la sua clientela.
Le “Fibrae” profumate hanno la possibilità di conservare la fragranza più a lungo rispetto all’applicazione diretta sull’epidermide. E’ noto infatti che i profumi naturali non sono persistenti come quelli trattati chimicamente.
Sia Alessandra che Daniela mi hanno spiegato che realizzano sia gioielli (Alessandra) che essenze personalizzate (Daniela) per gli sposi.
Grace di Blanco Urban Spa – Via Fra G.Angelico Firenze