Nora atelier

on

Durante la due giorni nelle Marche ho dedicato mezza giornata alla visita dell’atelier dove la mia cliente ha scelto il suo abito di nozze.  Me ne aveva parlato entusiasticamente anche perchè il fatto che a pochi passi da casa avesse un atelier che fosse rivenditore autorizzato di Vera Wang , l’aveva stupita. Tutti consocono lo show room di Milano, ma pochi sanno che i vestiti da sposa di Vera Wang li troviamo nel centro Italia o nel Sud, insomma in tutto ci sono tredici punti vendita in Italia e a parte la cosmopolita Milano, nessuna grande città ha il privilegio di avere un negozio con prodotti Vera Wang. Nè Firenze, nè Roma, nè Torino, nè Napoli (solo cittadine vicine).

Non vedevo l’ora di vederle indosso il suo abito ma anche di conoscere Roberta e Giovanni, che con immensa dedizione, passione si  dedicano al loro lavoro. Si vede da lontano che lo amano profondamente e che sono gentili nell’animo e non perchè devono esserlo per il lavoro che hanno scelto. Mi sono sentita onorata dall’accoglienza e dalla loro disponibilità quando chiedevo di scattare delle foto. Non tutti i negozi te lo lasciano fare.

Mi sono subito, anche qui, sentita a casa. Il negozio, e l’arredamento rientra in tutto quello che è il mio gusto e le invenzioni di Roberta riguardo le bomboniere ed la confetteria sono geniali. Per sapene di più scrivetemi.

Queste sono alcune delle foto che ho voluto ritrarre. C’é anche la mia sposa, anzi le scarpe Fendi…il servizio completo lo vedrete a matrimonio fatto. Mi premeva dire però una cosa: è vero i vestiti di Vera Wang per chi sta al centro nord si possono trovare anche a Milano, come detto, ma Roberta mi ha raccontato, senza una punta di giusto orgoglio, che ha ricevuto una chiamata da una ragazza di Milano che le chiedeva degli abiti di Vera Wang. Non sono qui a dire il perchè la ragazza abbia preferito rivolgersi ad un negozio lontano molti km da lei. forse voi potete immaginarvi il perchè.

PS: Il vestito che vedete di spalle nella vetrina è lo stile d’abito che avrei indossato io qualora mi fossi sposata :)), credo sia di Juliet, se non ricordo male.

Nora Atelier, San Benedetto del Tronto, rivenditori Vera Wang, Jenny Peckam e Juliet

2 Comments Add yours

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s