Arte in FIORE

on

Venerdì pomeriggio sono stata a vedere un altro negozio di fiori molto interessante a Lastra a Signa. Gioconda, una delle propietarie é una donna molto simpatica, che viene dal teatro e che insieme alla socia hanno messo su questo negozio di fiori, anche se chiamarlo negozio di fiori é molto riduttivo. Gioconda come detto é la parte scenografica del gruppo, la socia é quella artistica essendo anche pittrice.

Entrati nel negozio siamo sì circondati da fiori, piante, ma anche da quadri. E’ uno negozio polivante dove acquistando fiori si può anche gironzolare ad ammirare quadri di artsiti sempre diversi. In più Gioconda ha un altro hobby trasformato anch’esso in lavoro. Crea gioielli. La sua linea di chiama Gioielli Effimeri, proprio perché finiscono nello spazio di una giornata, il tempo di indossarli una volta e poi o li tieni per ricordo o li riproponi in altra vesti. Gioconda usa molti materiali di recupo ed i suoi lavori sono molto originali.

La creatività la fa da padrona in quel negozio anche per via di oggetti di antiquariato che vengono poi usati negli allestimenti per matrimoni, eventi, fiere, sfilate…

Arte in Fiore, Lastra a Signa (Firenze)

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s