Torte a Londra & Milano

il

Come detto in un post fa sono stata a Londra per un week end e sebbene fosse solo un fine settimana di puro relax per vedere in quali condizioni versava la mia città di adozione, ci ho fatto entrare anche un pò di wedding.

Ho visto molti abiti da sposa: molti di stilisti inglesi, ma ho notato che due nomi campeggiavano su tutti e cioè Peter Langner e Pronovias. A parte che é impossibile fotografare dalla vetrina perché c’erano cartelli che dicevano di non farlo, ma questi negozi erano veri e propri bunker ai piani alti di Harrods o Harvey Nichols. Anni fa mi ricordo che potevamo tranquillamente girare tra i reparti wedding gowns di Harrods e provarli senza comprare, ma adesso devi avere un appuntamento per poter solo visionare o parlare con l’addetta alle vendite. Insomma mi son avvicinata, ho sbirciato ciò che dovevo vedere (tra l’altro cose viste sui giornali) e me ne sono andata.

Allora mi son detta, facciamo un giro per Fortnum & Mason visto che dovevo andare a vedere il reparto saponi e profumi e così ho fatto. Solo che prima di arrivare a quel reparto mi son soffermata nel piano gastronomia e delicatessen ed ho avuto una visione. Torte per matrimonio…insieme a due arabe ci siamo accostate alla vetrina ed abbiamo cominciato a scattare foto con ilc ellulare come se avessimo visto due attori di Holliwood. Io commentavo mentalmente, mentre loro in arabo con ammiccamenti, risolini ed altro.

Torta composta da miniporzioni…..

Infine, sempre durante un week end fuori Firenze, questa volta a Milano agli inizi di Dicembre, anche qui mentre gironzolavo tra corsi e vie, son stata catturata da una vetrina. Purtroppo c’era il riflesso, non ho potuto fare di meglio, ma mi piacevano troppo per lasciarle impresse solo nella mia memoria.

capolavori di zucchero e glassa….

e poi con bottiglie di champagne e 500 su sfondo…

e poi la mia preferita

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...