Il giorno prima del grande evento

on

Per chi ha la fortuna di fare il grande passo ci sono dei piccoli accorgimenti che é bene seguire il giorno prima. Vietato vedersi con il futuro marito, magari sentirlo a voce o per sms va bene, ma io sono piuttosto scaramantica in questo. Il giorno prima ripassate mentalmente la giornata del sì. Richiamare parrucchiera e truccatrice (se son diverse). Rivedere il proprio vestito da sposa, le scarpe, il velo (o altri accessori). Richiamare la fioraia ed il prete per gli ultimi dettagli, avere a portata di mano il cellulare dell’autista che vi dovrà accompagnare in chiesa ed essere certe che abbia capito bene l’orario. Richiamare il catering e la villa, castello o altro per confermare ulteriormente l’orario e che tutto sia a posto compreso eventuali fiori e decorazioni, mandare qualcuno a portare le bombiniere, tableau o escorts cards. Richiamare musicisti per la chiesa e per il ricevimento o eventuale DJ. Controllare i passaporti, biglietti aerei, documenti di viaggio. La valigia non fatela il giorno prima del matrimonio ma almeno due giorni prima e con una lista passate tutte le cose che vi dovete portare. Ricordatevi anche delle medicine ed altro materiale farmaceutico che vi può essere d’aiuto.

Ci sono, sì i cellulari e le email, ma date sempre una copia del vostro itineraro ai vostri genitori e se andate a farvi un viaggio lontano, iscrivetevi al sito della Farnesina.

Una volta che avete tutto sotto controllo, andate a farvi un bel massaggio rilassante, cercate di andare a letto presto e di dormire, magari facendovi aiutare da una buona tisana e se pensate di esservi dimenticate qualcosa, beh dovevate pensarci prima. Ecco a cosa serve,  avere una wedding planner!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s