Convivium Firenze

Sabato sera insieme a Nelli siamo andate ad un aperitivo (più cena veramente) gentilmente offertoci da uno dei soci del Convivium Firenze, uno dei catering più famosi e longevi di Firenze con più di quindici eventi a settimana. Non avevamo mai avuto modi di conoscerci personalmente e così per sciogliere il ghiaccio abbiamo accettato questo invito.

Il Convivium non é solo catering, ma anche ristornate e gastronomia, tra l’altro ottima, grande e dai mille sapori. E’ bello poter entrare dentro e farsi preparare un bel piatto di salumi e formaggio come vuole la nostra tradizione Toscanaconvivium. Abbiamo cenato in maniera informale nell’aia, come Gerardo l’ha definita. Infatti la sosta del convium era una casa colonica dismessa, poi ristrutturata dagli undici soci e fatta sorgere nel tratto all’inizio del Viale Europa.

Io e il nostro ospite abbiamo preso un piatto tratto dalla tradizione sicilia, pasta con il pesto di pistacchi di Bronte con scaglie di ricotta salata, Nelli, gnocchi agli scampi.

Un buon vino rosso del chianti ha accompagnato la nostra serata. Si é parlato di matrimoni, di ville e castelli e di politica, ovviamente, viste le imminenti elezioni di Firenze.  

Abbiamo anche assaggiato un  ottimo cheese cake e svariati cocktail, Gerardo è un vero e proprio culture. Da non perdere il Convivium California fatto dal barman William invece per champagne e vini lasciatevi servire da Simone, l’altro barman.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s