Villa San Paolo, San Gimignano

on

Queste giornate tiepide, finalmente, mi hanno portato ad andare a visitare un posto che conoscevo ma che non ero mai potuta andare a visitare per mancanza di tempo. Sabato scorso ho chiesto a <a href=”http://www.ioamofirenze.com”>Nelli</a>, che cura tra l’altro il sito del consorzio hotel relais di cui fa parte il Villa San Paolo, di accompagnarmi. Abbiamo mangiato qualcosa in San Gimignano e mi ha fatto strano vederla quasi vuota, visitata solo da coppiette che si stavano regalando un week end romantico.
Il <a href=”http://www.villasanpaolo.com”>San Paolo</a> é una bella struttura che si lascia conquistare solamente una volta varcata la porta d’ingresso. L’entrata al cancello non é un granché, andrebbe rivista. Un hotel di lusso con centro benessere di lusso anche quello non si può permettere di avere un’entrata così anonima e lasciata un pò andare.
Villa San Paolo é una bella villa di fine ottocento che si sposa molto bene con il piccolo borgo moderno che hanno terminato di costruire nel 2005. C’é un bel filo conduttore tra il passato e il presente amalgamato molto bene non solo architettonicamente ma anche per la qualità dell’arredo. Nota dolente non ci hanno fatto visitare le sue camere. Il centro benessere é tranquillo, pacato, molto grande come del resto l’elegante <a href=”http://www.latestimonedinozze.com”>ristorante</a> circolare che si appoggia sulle colline.
La vista dalla piscina é tutt’altra cosa con le case torridi San Gimignano.

Il centro benessere offre diversi pacchetti benessere per un week end o settimanalmente in tutte le stagioni, non a caso per San Valentino erano pieni. Una nota che ci ha colpito e che non viene fuori dal sito internet é che loro usano solo ed esclusivamente prodotti del territorio a cominciare dall’olio (il logo é fatto  da tre foglie di olivo). L’olio la fa da padrone, sia per i prodotti che usano nel centro benessere sia quelli che ti porteranno in tavola.

Advertisement

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s