Ispirazioni vintage: abiti da sposa anni 20

on

Io aspetto che ricominci a Novembre (praticamente ora ma non si sa quando) Downton Abbey, lo sceneggiato inglese vicintore, pluripremiato di diversi Emmy. Per una British addicted come me è stata manna dal cielo la prima serie che si è vista su rete quattro proprio un anno fa. Le vicende di una famiglia nobile inglese e della sua servitù, dove i camerieri, le cameriere, gli stallieri e i maggiordomi sono più snob dei nobili stessi! Un’ambientazione come solo gli inglesi sanno fare, i costumi attenti al dettaglio, la storia romantica, intrighi, pruderie varie di una certa classe sociale che deve fare di tutto per non finire sul lastrico!

Nel bel mezzo di tutto ciò ci sono le storie d’amore, i matrimoni e proprio nella seconda serie ne vedremo di parecchi, almeno così si dice. Gli anni sono quelli dei primi del novecento e la prima serie finisce proprio con l’annuncio del padrone di casa davanti alla sua famiglia e all’intera servitù (era una famiglia molto democratica) dello scoppio della prima Guerra Mondiale.

Tutta questa premessa per mostrarvi alcune immagini che potrebbero essere di grande ispirazione per un matrimonio in stile anni venti, dopotutto Coco Chanel iniziò proprio in quegli anni la sua ascesa! Potete sbizzarrirvi con guantini di pizzo bianchi, cappelli a tesa larga, per le invitate o cappellini a cloche, lunghi veli per le spose.

Photo taken from Hellomagazine
Photo taken from Hellomagazine
Photo taken from Hellomagazine
Photo taken from Hellomagazine

 

 

 

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s