Io aspetto che ricominci a Novembre (praticamente ora ma non si sa quando) Downton Abbey, lo sceneggiato inglese vicintore, pluripremiato di diversi Emmy. Per una British addicted come me è stata manna dal cielo la prima serie che si è vista su rete quattro proprio un anno fa. Le vicende di una famiglia nobile inglese e della sua servitù, dove i camerieri, le cameriere, gli stallieri e i maggiordomi sono più snob dei nobili stessi! Un’ambientazione come solo gli inglesi sanno fare, i costumi attenti al dettaglio, la storia romantica, intrighi, pruderie varie di una certa classe sociale che deve fare di tutto per non finire sul lastrico!
Nel bel mezzo di tutto ciò ci sono le storie d’amore, i matrimoni e proprio nella seconda serie ne vedremo di parecchi, almeno così si dice. Gli anni sono quelli dei primi del novecento e la prima serie finisce proprio con l’annuncio del padrone di casa davanti alla sua famiglia e all’intera servitù (era una famiglia molto democratica) dello scoppio della prima Guerra Mondiale.
Tutta questa premessa per mostrarvi alcune immagini che potrebbero essere di grande ispirazione per un matrimonio in stile anni venti, dopotutto Coco Chanel iniziò proprio in quegli anni la sua ascesa! Potete sbizzarrirvi con guantini di pizzo bianchi, cappelli a tesa larga, per le invitate o cappellini a cloche, lunghi veli per le spose.



