A chi fare organizzare un compleanno importante

Quando si organizza un matrimonio inevitabilmente si entra nelle vite di due persone che non conosci, invitabilmente se il tempo che ti dai per organizzare il matrimonio è lungo, diventi anche amica della coppia che si deve sposare. Invitabilmente gli incontri di lavoro diventano aperitivi, cene, brunch, inviti al mare, e altro. Non sempre accade ma  è accaduto con Marina e Marco.

Ci sono alchimie che scattano immediatamente e con loro è stato così. Due mesi fa mi arriva una email di Marina in cui mi dice che mi deve parlare perchè ha un  progetto.  Quando ci vediamo mi espone il suo progetto che altro non è che aiutarla a organizzare un compleanno romantico e indimenticabile per suo marito. Il compleanno è uno di quei compleanni da festeggiare, il quarantesimo. Mi spiega che vuole fargli trascorrere una giornata a Firenze facendogli fare cose che altrimenti non avrebbe mai fatto e così abbiamo buttato giù idee. Di prima mattina ci voleva una bella colazione e io ho pensato, visto che con Marina, in fatto di gusti ci troviamo, al Four Season. Le brillano gli occhi. Una colazione sulla terrazza del Four Season è proprio quello che ci vuole per iniziare la giornata…

Successivamente penso a qualcosa che possa essere divertente ma anche istruttivo. Una bella lezione di cucina, nella prima scuola di cucina della città, Apicius, che conosco molto bene e so che lui apprezzerà. Spiego a Marina come si svolge la lezione, che hanno chef di prim’ordine, che non rimarranno delusi e che a Marco piacerà sicuramente. Proposta accettata, è sempre più contenta ed intanto i nostri incontri serali si intensificano all’insaputa del povero Marco che ignaro di tutto continua a fare la sua vita.

Poi dopo la lezione dobbiamo fare un’altra cosa che lui adora: la cioccolata!

Quale posto migliore che andare da Andrea Bianchini in via de’ Macci? Ogni passo che facevamo nell’organizzazione e più mi immagiavo della faccia di Marco. Dopo le delizie di Andrea ci voleva una bella camminata e allora che cosa ho proposto o meglio Marina cosa mi ha chiesto? Un tour degli artigiani fiorentini. Accontentata anche se ne hanno potuti vedere solo uno e mezzo per alcuni ritardi che si erano accumolati durante la giornata, ma chi se ne importa? Vedere la faccia di Marco sabato sera dopo la sua giornata non aveva davvero prezzo. “Se penso al compleanno dell’anno scorso, immobile a letto!” mi ha subito detto “E’ il compleanno più bello della mia vita” ha detto più tardi a sua moglie.

Una giornata romantica pensata da una moglie per il marito (o viceversa) è quello che dovrebbe esserci in ogni coppia: avere dei piccoli pensieri, organizzare ogni tanto fughe romantiche, giornate particolari seguendo gli interessi dell’altro è questo a cui ho pensato quando al nome La Testimone di Nozze ho aggiunto insieme weddings,  private events e cioè eventi privati.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...