The King of Catering al Taste di Firenze

Dal 10 al 12 Marzo 2012 alla Stazione Leopolda di Firenze si terrà la settimana edizione di Taste, il salone del gusto.

All’interno di Taste poi ci sarà la seconda edizione del king of catering, che come dice il nome eleggerà il miglior catering italiano. Ci saranno nomi del catering toscano, ovviamente, lombardo, ma anche catering provenienti dalle Marche, dalla Liguria e dalla Sicilia.

La sfida poi dei quattro semifinalisti verrà fatta al Four Season a Firenze e come giurati ci saranno esperti gastronomi  come Davide Paolini e Leonardo Romanelli oltre a Luca Gardini coadiuvati da  Raffaello Napoleone di Pitti Immagine, Angelo Sajeva di Mondadori Pubblicità, Gianluca Bisol, Michele Pontecorvo di Ferrarelle, Gian Giacomo Vercesi di Nespresso, Andrea Cecchi dell’omonima cantina, Riccardo Monco chef di Enoteca Pinchiorri e da esponenti dell’organizzazione del premio. Ma voi direte a noi cosa importa di Taste e dei catering? Importa molto invece perchè quest’anno il tema su cui si dovranno scontrare i quattro finalisti sarà, “il ricevimento di nozze”.

Il ricevimento di nozze è il momento clou della giornata degli sposi così come la concetrazione di quasi tutto il budget degli stessi. I tempi sono molto cambiati, le abitudini anche e credo sia di grande attualità parlare di come è cambiato il modo di concepire il ricevimento nuziale.

King of Catering è un evento certamente nuovo che valorizza un settore professionale, come quello del catering.  Il concorso vuole anche riconoscere il valore del lavoro di tutte quelle persone che siglano la buona riuscita dell’evento con la E maiuscola. Molti grandi chef escono proprio dalle società di catering, ma anche grandi maestri dell’arte floreale, delle decorazioni intese come dettagli e  a tutti quelli che fanno di questo grande giorno, un successo.

Alcuni nomi nostrani che parteciperanno al contest? Bachini e Bellini, Galateo ricevimenti, Ciabatti ricevimenti, Lo Scalco, Le Scuderie, Tonino, Infinity, Valerio Ricevimenti.  Grande finale dunque al taste il 10 marzo 2012 – Taste/Stazione Leopolda Firenze ore 14.00

 L’entrata al taste costa € 15,00

Annunci

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. Bellissimo post!!!sicuramente verrò a Firenze per l’evento!:)

    1. scappitelli ha detto:

      Grazie! Si sarà un grande evento!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...