Lo scorso week end l’ho passato con la sposa di Agosto, la sorella ed il cognato a provare il menù e a scegliere la torta nuziale. Il vero motivo del week end però era centrato anche su un altro dilemma, facilmente sciolto. Il vestito della sorella della sposa, nonchè testimone.
Si conversava amabilmente intorno al tavolo mentre lo chef continuava a sfornare pietanze da farci assaggiare (sembrava una puntata di Chef per un giorno) quando la conversazione si dirige sull’abito della testimone che nonostante sei ore tra un negozio e l’altro del centro non aveva trovato niente. Mi racconta di un negozio della cittadina del centro Italia dove abita, spiegandomi che la proprietaria del negozio, credo, si appunta sul quaderno ogni abito elegante e da cerimonia con relativo nome, luogo del matrimonio e giorno per far sì che due invitate allo stesso matrimonio non si ritrovino nell’imbarazzo di avere lo stesso abito.
Credo che la signora oltre a dessere una professionista e donna molta precisa non voglia lei stessa trovarsi al centro della spinosa questione. Ok, è vero. Sto parlando di una cittadina dove forse si conoscono tutti o quasi: a Firenze, Bologna, Roma sarebbe impossibile farlo, per non parlare di Milano, ma come si dice sempre, il mondo è piccolo e la brutta figura è sempre dietro l’angolo.
Il negozio in questione è:
CUTTY SARK
Via Rampolla, 21
60025 Loreto (Ancona)
071 7504723
Un brave alle titolari, Sabrina e Silvia.