Il velo di Catherine Middleton ci ha fatto soffermare su qunto sia importante un accessorio del genere. Il velo lungo o corto, cascante dietro, leggero, messo sul davanti e poi scoperto una volta giunta all’altare. Parlando con molte amiche( sposate e non) hanno avuto tutte un sospiro sognante tanto che una di loro mi ha confessato:“ricordatelo come era quel velo perchè io lo voglio uguale quando mi sposo”, ed io ho incamerato il suggerimento.
Ma c’è dell’altro: guardando e rimirando il velo svolazzare dietro ad un vento birichino che ha scongiurato che piovesse cats and dogs, come dicono gli inglesi, ho avuto un ricordo. Un ricordo di poche settimane fa quando ho conosciuto una ragazza simpaticissima, dalla parlantina sciolta ed innamorata pazza del lavoro artigiale che fa. Ne ho già parlato qui, ma volevo riparlarne in questo contesto.
Veli lavorati a mano, impalpabili, bellissimi e di seta: il più bello, almeno quello che ha colpito di più la mia fantasia è stato quello di pizzo chicchierino. Un nome strano e che farà parlare molto di se’ per chi vorrà indossarlo.