Una location da film

E’ stato un lungo week end lavorativo in giro per la Toscana.  Il luogo che mi ha affascinato di più però è stato nella Val di Cecina, a 20 minuti da Volterra ed a pochi chilometri dal mare, dalla nostra riviera degli Etruschi.

Appena pochi min dopo le Saline ci troviamo una stradina sterrata sulla destra che ci invita a guidare per diversi minuti fino a quanbdo non arriviamo alla sommità della collina. Lì un vero e proprio borgo toscano le cui fondamenta risalgono al medioevo ma come si sa bene, da lì tra rimaneggiamenti, guerre, ed altro siamo arrivati ad un classico casolare (leggi villa) di fine ottocento con addirittura ancora il presidio medico (ora utilizzato come centro massaggi, yoga, ed altro) , la scuola, la chiesetta perfettamente funzionante dove è possibile celebrare cerimonie chiedendo permesso alla Diocesi di Volterra.

Un luogo reso ancora più magico dalla scoppiettante fattoressa, un’esplosione di simpatia e amore per quel posto. La cucina deve essere ottima a giudicare dal profumo dei funghi porcini che aleggiava nell’aria. le camere sono tutte in stile toscano e molto ampie, ma la stanza che mi ha colpito di più sono i bagni, specialmente uno che sarà stato sui 10 mq, enorme, con vasca, doccia, sanitari tutti separati. Da vedere. Atmosfera molto romantica, da fuga per due.

Per info scrivete a info@latestimonedinozze.com oppure visitate http://www.divinatoscana.net

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s