Week end Santa Margherita Ligure e Portofino

on

…in cerca della location perfetta per far sposare una giovane coppia del medio Oriente. Dopo che la loro prima scelta, Porto Cervo, non gli sembrava così buona per via della logistica, la giovanissima coppia ha optato per Portofino. Dall’aereoporto di Genova é un tiro di schioppo.

Dopo avergli proposto i luoghi più belli di Portofino con dei prezzi da capogiro mi hanno detto”Noi siamo giovani, vogliamo tirar tardi con i nostri amici, vogliamo ballare, vogliamo fare festa fino alle quattro del mattino”. Ho subito risposto che per certe ordinanze comunali, comuni (scusate la ripetizione) a molti piccoli e grandi comuni l’orario era fissato alla mezzanotte, e che c’era solo un posto sulla rocca di Portofino che forse lasciavano far tardi. Mi hanno chiesto, però, altre opzioni.

Alché mi é balenato per la mente un’idea. Ho pensato:”loro non vogliono castelli, ville, hotel, loro vogliono, un posto tipo…tipo…Billionaire!”, ed infatti cercando, ma neanche poi tanto, mi son imbattuta in due posti bellissimi a Santa Margherita Ligure, solo pochi km da Portofino.

Insieme ad una persona che mi ha accompagnato son partita il venerdì ed il sabato ero già sul luogo “incriminato”. E’ stata anche l’occasione per conoscere il mio contatto su Genova, come ormai l’ho ribattezzata. Una’altra wedding planner che mi aiuterà con la logistica e l’organizzazione. Io sono una collaborativa, se non si fosse capito!

Uno dei posti che dovevo visitare é un beach club, ristorante e disco a picco sul mare cristallino. Un posto splendido di cui mi son subito innamorata anche se l’avevano appena riaperto, anche se non erano ancora a pieno regime.

Una ex villa del 1934, fatta costruire da un ricco signore per l’amante (vox populi), si lasciano e la villa rimane incompiuta. Le Belle Arti la blinda e decide che quel posto può essere solo un locale. Detto fatto. Dopo diversi proprietari si stabilizza sull’attuale proprietà facendone diventare un luogo cult per molti VIP, Stefano Gabbana in primis. 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s