Divorce Planner

                                                   

Vi starete certamente chiedendo come mai una wedding planner possa minimamente pensare al divorzio.  Sebbene io sia sempre stata un’accanita sostenitrice del matrimonio in tutti i modi, in tutti i luoghi ed a qualsiasi età ( :))) ) devo prendere atto che purtroppo moltissimi matrimoni si sfasciano in Italia. Credo che molte volte ci si sposi perché bisogna farlo, altre perché si ha l’età, altre ancora per far la festa, ma ci si divorzia altrettanto con facilità. Tralasciando i motivi più gravi che possono portare alla separazione  ( tradimenti, violenza in casa, abbandono del tetto coniugale), ci si separa anche perché ci siam resi conto che ci siamo sposati  per troppa leggerezza, ci siamo accorti, insomma, che il dialogo e le stesse convinzioni che ci avevano portato al matrimonio non sono più comuni, e come a dire, uno prende la  tangente e l’altro sta fermo. Perché un rapporto funzioni, ci vuole evoluzione.

Premesso questo e premesso anche che recentemente ci son state due fiere per i neo divorziati, una a Roma e l’altra a Milano, l’ associazione Wedding Angels, che di solita organizza corsi per wedding planner o comunque inerenti alla moda, ci ha visto lungo e per non perdere l’onda organizzerà a Milano, il primo corso per Divorce Planner.

Il Corso si prefigge di curare l’immagine dei neo divorziati, reinserirli nel tessuto sociale, aiutarli a vedere la nuova vita non come una fine ma come un inizio, conoscere le regole del bon ton per evitare gaffe o brutte figure con figli, parentado e amici comuni, ma anche gli aspetti della vita pratica.  

I contenuti del Corso si basano sul concetto che una separazione non è la fine, ma può essere un inizio. L’importante è muoversi con intelligenza. Verranno fornite consulenze di carattere psicologico motivazionale (Dott.ssa Marinella Cozzolino, psicologo sessuologo e specialista in separazioni), preziosi supporti di carattere legale amministrativo ( Dott.ssa Natalina Villanova Commercialista), consulenza d’immagine e un restyling del look per i futuri separati, per riprendersi da periodi difficili e rimettersi in gioco con fiducia nelle proprie risorse (Alessandra Lepri, giornalista e storica della Moda), divorzio e bon ton, le regole di Galateo che i divorziati non possono ignorare (Tommaso de Mottoni esperto di Galateo), reinserimento, netwoork e nuova vita. Pubbliche relazioni. (esperto di Bon Ton Nicola Santini)

Come sempre alla fine del corso tutti i partecipanti verranno forniti di attestato di frequenza.

Per saperne di più clicca qui

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s